La Fondazione Roma Tre Teatro Palladium, in qualità di ente di diritto privato controllato dall’Università degli Studi Roma Tre, è destinataria degli obblighi di pubblicazione e trasparenza previsti nel D.lgs. n. 33/2013 e ss.mm.
La sezione “Fondazione trasparente” è organizzata sulla base dell’allegato 1) al D.lgs. n. 14 marzo 2013 n. 33 “Riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni”.
Piano triennale per la prevenzione della corruzione e della trasparenza
Piano triennale per la prevenzione della corruzione e della trasparenza
PTPC 2023 – 2025
PTPC 2022 – 2024
Relazione annuale del RPCT
Scheda Relazione del RPCT anno 2023
Atti generali
Riferimenti normativi su organizzazione e attività
Legge 23 novembre 2000 n. 388 art.59 comma 3
D.P.R. 24 maggio 2001 n. 254
Atti amministrativi generali
Atto costitutivo e Statuto
Regolamento
Convenzione Roma Tre-Fondazione Teatro Palladium
Regolamento selezione incarichi collaborazione e consulenza
Documenti di programmazione strategico-gestionale
Titolari di incarichi politici, di amministrazione, di direzione o di governo
Consiglio di Amministrazione
Presidente Riccardo Chiaradonna
Curriculum
Dichiarazione di insussistenza cause di inconferibilità ed incompatibilità 2024
Componente Ettore Sergio Giuliani
Curriculum
Dichiarazione di insussistenza cause di inconferibilità ed incompatibilità 2024
Componente Christian Uva
Curriculum
Dichiarazione di insussistenza cause di inconferibilità ed incompatibilità 2024
Componente Giandomenico Celata
Curriculum
Dichiarazione di insussistenza cause di inconferibilità e incompatibilità 2021
Dichiarazione di insussistenza cause di inconferibilità e incompatibilità 2022
Dichiarazione di insussistenza cause di inconferibilità e incompatibilità 2023
Componente Maddalena Pennacchia
Curriculum
Dichiarazione di insussistenza cause di inconferibilità ed incompatibilità 2024
Organi di revisione amministrativa e contabile
Collegio dei Revisori dei Conti
Presidente Avv. Antonio Napoletano
Atto di nomina
Curriculum
Dich.-art.-15-D.Lgs_.-33_2013_Napoletano
Componente Dott.ssa Mariangela Mazzaglia
Atto di nomina
Curriculum
Dichiarazione art.15 D.Lgs. 33/2013
Componente Dott.ssa Maria Luigia Liguori
Atto di nomina
Curriculum
Dichiarazione art.15 D.Lgs. 33/2013
Articolazione degli uffici
Cessati dall’incarico
Archivio precedenti CDA
Presidente Prof. Luca Aversano
Atto di nomina
Curriculum
Dichiarazione di insussistenza cause di inconferibilità ed incompatibilità 2018
Dichiarazione di insussistenza cause di inconferibilità ed incompatibilità 2019
Dichiarazione di insussistenza cause di inconferibilità ed incompatibilità 2020
Dichiarazione di insussistenza cause di inconferibilità e incompatibilità 2021
Dichiarazione di insussistenza cause di inconferibilità e incompatibilità 2022
Dichiarazione di insussistenza cause di inconferibilità e incompatibilità 2023
Componente Prof.ssa Silvia Carandini
Atto di nomina
Curriculum
Dichiarazione di insussistenza cause di inconferibilità ed incompatibilità 2018
Dichiarazione di insussistenza cause di inconferibilità ed incompatibilità 2019
Dichiarazione di insussistenza cause di inconferibilità e incompatibilità 2020
Dichiarazione di insussistenza cause di inconferibilità e incompatibilità 2021
Dichiarazione di insussistenza cause di inconferibilità e incompatibilità 2022
Dichiarazione di insussistenza cause di inconferibilità e incompatibilità 2023
Componente Prof. Claudio Giovanardi
Atto di nomina
Curriculum
Dichiarazione di insussistenza cause di inconferibilità e incompatibilità 2021
Dichiarazione di insussistenza cause di inconferibilità e incompatibilità 2022
Dichiarazione di insussistenza cause di inconferibilità e incompatibilità 2023
Componente Prof. Simone Trecca
Atto di nomina
Curriculum
Dichiarazione di insussistenza cause di inconferibilità e incompatibilità 2021
Dichiarazione di insussistenza cause di inconferibilità e incompatibilità 2022Atto di nomina
Sanzioni per mancata comunicazione dei dati
Telefono e posta elettronica
Titolari di incarichi di consulenza e collaborazione 2025
Curriculum vitae dei collaboratori – 2025
Titolari di incarichi di consulenza e collaborazione 2024
Curriculum vitae dei collaboratori – 2024
Titolari di incarichi di consulenza e collaborazione 2023
Curriculum vitae dei collaboratori – 2023
Riccardo Amorese
Giulia Sanguinetti
Alessandro Luccioli
Luigi Aquilani
Flavio Bertipaglia
Valerio Corzani
Alessia Di Benedetto
Luigi Diberti
Giacomo Faccini
Giovanna Famulari
Emanuele Frenzilli
Mattia Ranaldo
Edoardo Proietta
Loredana Scaramella
Francesca Giglio
Marianna Pulsoni
Michele Ferlito
Alessandro Botti
Alessandro Vassilis Bintzios
Alessia Lamoglia
Arianna Vergari
Cesare Mangiocavallo
Claudia Guattari
Emanuele Guarnieri
Ginevra Bassetti
Giuseppe Gatti
Lewis Saccocci
Ludovico Franco
Nicola Concettini
Raffaella Tartaglia
Riccardo Balsamo
Roberto Moriconi
Viero Menapace
Titolari di incarichi di consulenza e collaborazione 2022
Curriculum vitae dei collaboratori – 2022
Ferdinando Ceriani
Luigi Aquilani
Antonio Audino
Carlo Babando
Fabio Battistelli
Arianna Calogero
Silvana Cirillo
Maurizio Corbella
Enrico Gatti
Giuseppe Gatti
Marcello Gatti
Melania Giglio
Matteo Giuggioli
Eva Grieco
Luca Guido
Hleb Papou
Girolamo La Franca
Giordana Malvina
Marie Roquie
Federico Marri
Doriana Masucci
Guido Morini
Cristiana Pegoraro
Maddalena Pennacchia
Edoardo Proietta
Emanuele Rizzo
Christian Stephen Saccoccio
Matteo Santandrea
Ennio Speranza
Elio Urgenti
Vidoni
Angela Naccari
Giulio Benvenuti
Alessandro Botti
Viola Carinci
Lorenzo Ciambrelli
Claudia Casaglia
Nicola Concettini
Giuliana De Donno
Roberto De Francesco
Giacono Faccini
Ferdinando Ceriani
Gaetano Lizzio
Valerio Losito
Lorenzo Macrì
Giuseppe Manfridi
Evelina Meghnagi
Viero Menapace
Roberto Moriconi
Stefano Nencha
Stefano Nunzi
Ivan Olivieri
Paolo Orlandelli
Greta Panettieri
Stefano Petrocco
Luca Peverini
Loredana Piedimonte
Resonare
Massimiliano Rossi
Loredana Scaramella
Almerica Schiavo
Antonio Tabares
Gianfranco Teodoro
Giorgina Trasselli
Susanna Valloni
Massimo Wertmuller
Franco Ludovico
Titolari di incarichi di consulenza e collaborazione 2021
Curriculum vitae dei collaboratori – 2021
Andriotti Paolo
Audino Antonio
Bellini Giacomo
Bilchi Nicolas
Caianiello Orietta
Carocci Enrico
Concettini Nicola
Cosentino Andrea
Fattorini Filippo
Ferlito Chiara
Ferlito Michele
Frenzilli Emanuele
Giannoccaro Letizia
Grieco Eva
Guido Luca
Incerti Roberta
Loffredo Giorgio
Menapace Viero
Muscatello Livia
Pomponio Daria
Prato Paolo
Rauco Emanuele
Riolo Valentina
Santandrea Matteo
Speranza Ennio
Tonsini Massimiliano
Vacca Giovanni
Titolari di incarichi di consulenza e collaborazione 2020
Curriculum vitae dei collaboratori – 2020
Stefano Boni
Roberta Incerti
Sara Nisticò
Matteo Santandrea
Giovanni Vacca
Federico Castelli
Vincenzo Caporaletti
Elisa Carta Carosi
Alessandra De Luca
Il teatro Palladium al 31.12.2023 si avvale della collaborazione di 3 unità di personale a tempo indeterminato di cui due unità a tempo pieno un’unità in part time.
Avviso esplorativo per indagine di mercato finalizzata all’individuazione dei soggetti da invitare alla procedura per l’affidamento del Servizio Grafico della stagione artistica 2025-2026”
Avviso esplorativo per indagine di mercato finalizzata all’individuazione dei soggetti da invitare alla procedura per l’affidamento del Servizio di Biglietteria della stagione artistica 2025-2026”
Avviso esplorativo per indagine di mercato finalizzata all’individuazione dei soggetti da invitare alla procedura per l’affidamento del servizio tecnico e di assistenza alla stagione artistica 2025-2026”
Avviso esplorativo per indagine di mercato finalizzata all’individuazione dei soggetti da invitare alla procedura per l’affidamento del servizio di gestione dell’Ufficio Stampa e Comunicazione della Fondazione Roma Tre Teatro Palladium stagione artistica 2025-2026
Avviso di Indagine di mercato finalizzata all’individuazione dei soggetti da invitare alla procedura per l’affidamento del servizio di gestione dell’ufficio stampa e Comunicazione della Fondazione Roma Tre Teatro Palladium stagione artistica 2024-2025
Avviso di indagine di mercato
Capitolato
Modulo istanza candidatura
Avviso di Indagine di mercato finalizzata all’individuazione di soggetti da invitare alla procedura per l’affidamento dei servizi tecnici e di assistenza per gli eventi artistici presso il Teatro Palladium, stagione artistica 2024-2025
Avviso di indagine di mercato
Capitolato
Scheda tecnica
Modulo istanza candidatura
Avviso di Indagine di mercato finalizzata all’individuazione dei soggetti da invitare alla procedura per l’affidamento del servizio di gestione dell’ufficio stampa e Comunicazione della Fondazione Roma Tre Teatro Palladium stagione artistica 2023-2024
Avviso di indagine di mercato servizio ufficio stampa stagione 2023-2024
Capitolato speciale servizio ufficio stampa 2023-2024
Modulo A Istanza di candidatura
Avviso di Indagine di mercato finalizzata all’individuazione di soggetti da invitare alla procedura per l’affidamento dei servizi tecnici e di assistenza per gli eventi artistici presso il Teatro Palladium, dal mese di settembre 2023 al mese di luglio 2024
Avviso di indagine di mercato servizio tecnico stagione 2023-2024
Capitolato speciale servizio tecnico 2023-2024
Scheda Tecnica
Modulo A Istanza di candidatura
Avviso di selezione (pubblicato il 4/07/2023)
per titoli e colloquio per la copertura di tre posizioni a tempo indeterminato
Avviso procedura
Schema di domanda
Esito valutazione titoli e CV
Esito selezioni
Esito della procedura relativa all’affidamento del servizio di gestione dell’ufficio stampa e comunicazione, stagione artistica 2022-2023
Esito della procedura relativa all’affidamento dei servizi tecnici e di assistenza per gli eventi artistici presso il Teatro Palladium, dal mese di settembre 2022 al mese di luglio 2023
Avviso di selezione di n. 6 esperti nel campo delle discipline artistiche e dell’audiovisivo per l’affidamento della conduzione di laboratori didattici, periodo ottobre 2022- maggio 2023
Avviso di indagine di mercato finalizzata all’individuazione di soggetti da invitare alla procedura per l’affidamento dei servizi tecnici e di assistenza per gli eventi artistici presso il Teatro Palladium, dal mese di settembre 2022 al mese di luglio 2023
Capitolato speciale servizio tecnico
Scheda tecnica
Avviso indagine di mercato
Modulo A
Avviso di indagine di mercato finalizzata all’individuazione di soggetti da invitare alla procedura per l’affidamento del servizio di gestione dell’ufficio stampa e comunicazione della Fondazione Roma Tre Teatro Palladium, stagione artistica 2022-2023
Avviso indagine mercato stampa 22-23
Modulo A
Capitolato servizio stampa 22-23
Esito selezioni Procedura concorsuale per la copertura di tre posizioni a tempo determinato
Avviso convocazione colloqui orali per la selezione per la copertura di tre posizioni a tempo determinato
Si avvisa che la convocazione per i colloqui orali per la selezione per la copertura di tre posizioni a tempo determinato è fissata per il giorno 17 maggio 2022 alle ore 11.00 presso la sede del Teatro Palladium, ingresso laterale via Francesco Passino, 8 – Roma.
Avviso di selezione per copertura di tre posizioni a tempo determinato (pubblicato il 13.04.2022)
Avviso di selezione di una borsa di studio 2021
Avviso di selezione per il conferimento di una borsa di studio bimestrale post-laurea nell’ambito del Progetto per la costituzione di una rete della musica universitaria
Manifestazione di interesse per l’affido dei servizi tecnici
Manifestazione d’interesse per l’affidamento dei servizi tecnici e di assistenza per eventi artistici presso il teatro Palladium dal mese di ottobre 2020 al mese di luglio 2021
Avviso indagine di mercato
Capitolato Speciale Assistenza
Modulo A
Avviso di selezione co.co.co. 02/2020
Avviso di selezione, per titoli e colloquio, per il conferimento di N. 1 incarico di collaborazione stagionale per le attività di supporto agli aspetti organizzativi della stagione teatrale 2020-2021
Esito della procedura per l’affidamento dei servizi tecnici e di assistenza per gli eventi artistici dal mese di ottobre 2019 al mese di luglio 2020
Manifestazione d’interesse per l’affidamento dei servizi tecnici e di assistenza per eventi artistici presso il teatro Palladium dal mese di ottobre 2019 al mese di luglio 2020
In pubblicazione sull’Albo Pretorio dell’Università degli Studi Roma Tre dal 30-07-2019 al 03-09-2019
Avviso indagine di mercato
Capitolato Speciale
Modulo A Istanza di candidatura
Manifestazione d’interesse per l’affidamento dei servizi tecnici e di assistenza per eventi artistici presso il teatro Palladium dal mese di ottobre 2019 al mese di luglio 2020
In pubblicazione sull’Albo Pretorio dell’Università degli Studi Roma Tre dal 30-07-2019 al 03-09-2019
Avviso indagine di mercato
Capitolato Speciale
Modulo A Istanza di candidatura
Avviso di selezione co.co.co. 02/2019
Avviso di selezione, per titoli e colloquio, per il conferimento di N. 1 incarico di collaborazione stagionale per le attività di supporto agli aspetti organizzativi della stagione teatrale 2019-2020
Avviso di selezione co.co.co. 01/2019
Avviso di selezione, mediante titoli e colloquio, per il conferimento di N.1 incarico di collaborazione semestrale per le attività di supporto amministrativo e organizzativo al progetto “Sound for silents”, nell’ambito delle iniziative promosse dal bando “Cinema per la scuola – buone pratiche, rassegne e festival” (MIUR -MIBACT)
Avviso di selezione co.co.co. 01/2018
Avviso di selezione per il conferimento di n. 1 incarico di collaborazione stagionale per le attività di supporto agli aspetti organizzativi della stagione teatrale 2018-2019
Avviso di selezione co.co.co. n.2/2018
Avviso di selezione per il conferimento di n.1 incarico di collaborazione stagionale per le attività di supporto agli aspetti organizzativi della stagione teatrale 2018-2019
Domanda di partecipazione
Avviso di selezione
Avviso di rettifica
Avviso di selezione
Manifestazione d’Interesse
In pubblicazione dal 17-07-2018 al 27-07-2018
Avviso di indagine di mercato finalizzata all’individuazione di soggetti da invitare alla procedura negoziata per l’affidamento del servizio di supporto per la realizzazione degli eventi artistici e di assistenza tecnico-amministrativa per la gestione della biglietteria, dell’accoglienza e della promozione e del marketing presso il teatro palladium, dal mese di settembre 2018 al mese di luglio 2019
Avviso indagine di mercato
Specifiche tecniche
Elenco eventi
Manifestazione d’interesse
In pubblicazione dal 31-07-2018 al 04-09-2018
Avviso di indagine di mercato finalizzata all’individuazione di soggetti da invitare alla procedura negoziata per i Servizi tecnici e di assistenza per gli eventi artistici presso il teatro Palladium
Fondazione Roma Tre Teatro Palladium non rientra nel campo di applicazione della predetta normativa
La Fondazione Roma Tre Teatro Palladium non controlla o finanzia alcun ente.
Non applicabile
Procedure PNRR
Intervento per la promozione dell’eco-efficienza e riduzione dei consumi energetici presso il Teatro Palladium
Procedure d’acquisto 2024
Informazioni sulle singole procedure di acquisto
Procedura per affidamento del servizio di ufficio stampa
Procedura per affidamento del servizio tecnico
Procedura per affidamento servizio di biglietteria in loco
Procedura per affidamento servizio grafico
Procedura per l’affidamento del servizio di pulizie
Procedure d’acquisto 2023
Informazioni sulle singole procedure di acquisto
Procedura per affidamento servizio grafico
Procedura per affidamento servizio di biglietteria in loco
Procedura per affidamento del servizio tecnico
Procedura per affidamento del servizio di ufficio stampa
Procedure d’acquisto 2022
Informazioni sulle singole procedure di acquisto
Procedura per affidamento servizio grafico
Determina a contrarre
Procedura per affidamento servizio di biglietteria in loco
Determina a contrarre
Procedura per affidamento del servizio tecnico
Avviso indagine di mercato
Comunicazione aggiudicazione
Capitolato
Procedura per affidamento del servizio di ufficio stampa
Avviso indagine di mercato
Comunicazione aggiudicazione
Capitolato
Procedura per l’affidamento del servizio di pulizie 2022
Determina a contrarre
Procedura per l’affidamento del servizio di assistenza fiscale 2022
Determina a contrarre
Procedura per l’affidamento del servizio di manutenzione della macchina scenica 2022
Determina a contrarre
Procedure d’acquisto 2021
Informazioni sulle singole procedure di acquisto
Procedura per l’affidamento del servizio di Biglietteria in loco 2021
Determina a contrarre
Procedura per l’affidamento del servizio di Biglietteria on line 2021
Determina a contrarre
Procedura per l’affidamento del servizio di progettazione grafica 2021
Determina a contrarre
Procedura per l’affidamento del servizio di Ufficio stampa 2021
Determina a contrarre
Procedura per l’affidamento del servizio di assistenza bandi e progettazione 2021
Determina a contrarre
Procedura per l’affidamento del servizio tecnico e di assistenza 2021
Avviso indagine di mercato
Capitolato
Comunicazione aggiudicazione
Procedure d’acquisto 2020
Informazioni sulle singole procedure di acquisto
Procedura per l’affidamento del servizio di biglietteria 2020
Determina a contrarre
Procedura per l’affidamento del servizio pulizia 2020
Determina a contrarre
Procedura per l’affidamento del servizio tecnico e di assistenza 2020
Avviso indagine di mercato
Capitolato
Comunicazione aggiudicazione
Procedura per l’affidamento del servizio di Ufficio stampa 2020
Fondazione Roma Tre Teatro Palladium non eroga sovvenzioni, contributi, sussidi e vantaggi economici oggetto della presente pubblicazione
Organismi indipendenti di valutazione, nuclei di valutazione o altri organismi con funzioni analoghe
Attestazione OIV Palladium 2025
Attestazione OIV Palladium 2024
Attestazione OIV Palladium 2023
Attestazione OIV Palladium 2022
Attestazione OIV Palladium 2021
Attestazione OIV Palladium 2020
Organi di revisione amministrativa e contabile
Relazione Collegio Revisori al bilancio consuntivo 2022
Relazione Collegio Revisori al bilancio consuntivo 2021
Relazione Collegio Revisori al bilancio consuntivo 2020
Relazione Collegio Revisori al bilancio di Previsione 2018
Relazione Collegio Revisori al bilancio consuntivo 2018
Relazione Collegio Revisori al bilancio consuntivo 2017
Dati sui pagamenti
Indicatore di tempestività dei pagamenti
Ammontare complessivo dei debiti
IBAN e pagamenti informatici
Non applicabile
Non applicabile
Non applicabile
Non applicabile
Prevenzione della corruzione
PTPC 2023 – 2025
PTPC 2022 – 2024
Scheda relazionale annuale PTPC anno 2024
Scheda Relazione del RPCT anno 2023
Relazione annuale Fondazioni RPCT 2022
Decreto di nomina RPCT Fondazione Teatro Palladium
Scheda Relazione del RPCT anno 2019
Accesso civico
Accesso civico semplice
Le richieste di accesso civico semplice riguardano l’accesso a dati, documenti e informazioni soggetti a pubblicazione obbligatoria. Il diritto è esercitabile da chiunque a prescindere da particolari requisiti di qualificazione. Consente a qualunque soggetto interessato di chiedere la pubblicazione di informazioni, documenti e dati sul sito istituzionale di Fondazione Roma Tre Teatro Palladium nel caso in cui sia stata omessa.La richiesta di accesso civico deve essere presentata via mail (fondazione.palladium@uniroma3.it – tel. 06 57332763) al Responsabile della prevenzione della corruzione e trasparenza, dott. Simeone Cimmino (tel.0657332881) con l’indicazione dei dati, documenti o informazioni oggetto di pubblicazione obbligatoria che non siano stati pubblicati.Il Responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza pubblica il documento, l’informazione o il dato richiesto entro trenta giorni e comunica al richiedente l’avvenuta pubblicazione, indicando il relativo collegamento ipertestuale.
Accesso civico generalizzato
Le richieste di accesso civico generalizzato riguardano:
Le richieste di accesso civico generalizzato possono essere presentate via mail al Responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza dott. Simeone Cimmino (partecipazioni@uniroma3.it – tel.0657332881) con l’indicazione precisa dei dati di cui si richiede l’accesso non pubblicati ovvero dei dati ulteriori a quelli pubblicati a cui si richiede di accedere.
È necessario precisare in modo dettagliato e chiaro le tipologie di dati e informazioni richieste ovvero, in caso di atti e documenti, la tipologia degli atti, gli estremi e date di riferimento e quanto altro utile per individuare quanto viene richiesto.
Nei casi di ritardo o mancata risposta, il richiedente può ricorrere, inviando una mail, al titolare del potere sostitutivo, che verificata la sussistenza dell’obbligo, provvede, entro trenta giorni, alla pubblicazione o alla trasmissione al richiedente del documento, dell’informazione o del dato richiesto e lo trasmette al richiedente, ovvero comunica la medesimo l’avvenuta pubblicazione, indicando il collegamento ipertestuale.
Il titolare del potere sostitutivo è il Presidente pro tempore della Fondazione, prof. Riccardo Chiaradonna (e-mail: presidenza.fondazione@
Whistleblowing Art. 54-bis del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165 Testo unico sul pubblico impiego Tutela del dipendente pubblico che segnala illeciti
Per la segnalazione di condotte illecite da parte dei dipendenti, è disponibile la piattaforma GlobaLeaks dell’Università degli Studi Roma Tre
Per segnalare clicca qui
Dati ulteriori
Decreto di nomina RPCT Fondazione Teatro Palladium