Filosofia in dialogo – World philosophy day 2022
Per il World philosophy day del 2022 si terrà al teatro Palladium l’incontro “Filosofia in dialogo”.
Introdurrà il dottor Riccardo Chiaradonna e interverranno: Francesca Gambetti, Matteo Nucci, Mario De Caro, Sofia Bonicalzi, Paolo D’Angelo, Lisa Giombini, Paolo Pecere, Simone Pollo, Federica Giardini e Valeria Cirillo.
The wolf
The Wolf è uno spettacolo inserito all’interno della rassegna di danza Supernova, rassegna rivolta alle nuove generazioni che fa parte del più ampio progetto Orbita. una mappatura delle realtà di punta della scena nazionale e internazionale della danza contemporanea, a cura di Spellbound. La rassegna, a cura di Federica Migliotti, si inserisce in Orbita al Teatro Palladium con il proposito di avvicinare le nuove generazioni alla lettura del corpo come canale di pratiche artistiche, favorendo un rapporto diretto tra il pubblico e i danzatori di alcuni tra gli spettacoli di punta del settore.
Gira Gira. Danza la vita.
Gira, gira. Danza la vita è uno spettacolo inserito all’interno della rassegna di danza Supernova, rassegna rivolta alle nuove generazioni che fa parte del più ampio progetto Orbita. una mappatura delle realtà di punta della scena nazionale e internazionale della danza contemporanea, a cura di Spellbound. La rassegna, a cura di Federica Migliotti, si inserisce in Orbita al Teatro Palladium con il proposito di avvicinare le nuove generazioni alla lettura del corpo come canale di pratiche artistiche, favorendo un rapporto diretto tra il pubblico e i danzatori di alcuni tra gli spettacoli di punta del settore.
Kill me if you can
La diciassettesima edizione della Festa del Cinema di Roma, conclude la sua permanenza al teatro Palladium con il film documentario “Kill me if you can” di Alex Infascelli, Italia, 2022, 90’.Inserito all’interno della categoria Special Screenings.
El caso Padilla
Il teatro Palladium è lieto di accogliere tra le sue mura, dal 17 ottobre al 22 ottobre, la diciassettesima edizione della Festa del Cinema di Roma, continuando con El caso Padilla (The Padilla affair) di Pavel Giroud, Spagna, Cuba, 2022, 78′. Genere documentario inserito all’interno del concorso Progressive Cinema.
I Macbeth
Traduzione e riduzione dal Macbeth di William Shakespeare di Francesco Niccolini
Drammaturgia Enzo Vetrano, Stefano Randisi, Giovanni Moschella, Raffaella D’Avella e Francesco Niccolini con Enzo Vetrano, Stefano Randisi, Giovanni Moschella e Raffaella D’avella. Scene e costumi di Mela Dell’Erba. Luci Max Mugnai. Regia di Vetrano e Randisi.
Produzione Arca Azzurra e Centro teatrale Bresciano.
Ramona
Il teatro Palladium è lieto di accogliere tra le sue mura, dal 17 ottobre al 22 ottobre, la diciassettesima edizione della Festa del Cinema di Roma, continuiamo con l’opera prima, Ramona, di Andrea Bagney, Spagna, 2022, 80’. Lungometraggio genere drammatico, inserito all’interno del Concorso Progressive Cinema.
Alam
Il teatro Palladium è lieto di accogliere tra le sue mura, dal 17 ottobre al 22 ottobre, la diciassettesima edizione della Festa del Cinema di Roma, con l’opera prima, “Alam” di Firas Khoury, Francia, Tunisia, Palestina, Arabia Saudita, Qatar, 2022, 110’. Un lungometraggio di genere drammatico, inserito all’interno del concorso Progressive Cinema.
Life is (not) a game
Il teatro Palladium è lieto di accogliere tra le sue mura, dal 17 ottobre al 22 ottobre, la diciassettesima edizione della Festa del Cinema di Roma, continuando la manifestazione con il film Life is (not) a game di Antonio Valerio Spera, Italia Spagna, 2022, 90’, Genere documentario inserito all’interno della sezione Freestyle.
Romanzo d’infanzia
Romanzo d’infanzia è uno spettacolo inserito all’interno della rassegna di danza Supernova, rassegna rivolta alle nuove generazioni che fa parte del più ampio progetto Orbita. una mappatura delle realtà di punta della scena nazionale e internazionale della danza contemporanea, a cura di Spellbound. La rassegna, a cura di Federica Migliotti, si inserisce in ORBITA al Teatro Palladium con il proposito di avvicinare le nuove generazioni alla lettura del corpo come canale di pratiche artistiche, favorendo un rapporto diretto tra il pubblico e i danzatori di alcuni tra gli spettacoli di punta del settore.