I podcast di Radio Rai dal vivo sul palco del Teatro Palladium con la rassegna “Ascolti”
Dal 28 febbraio al 4 aprile protagonisti tra musica, parole e divulgazione Valerio Corzani con Giovanna Famulari, Raffaele Passerini, Mauro Pescio, Luca De Biase e Loredana Lipperini. Ingresso gratuito.
Dal 28 febbraio i podcast, gli speaker e gli autori di Radio Rai (Radio3 – RaiPlay Sound) saranno protagonisti dal vivo sul palco del Teatro Palladium di Roma con la rassegna “Ascolti. I podcast di Radio Rai a Roma Tre.”
Cinque appuntamenti a ingresso gratuito tra musica, parole, approfondimenti scientifici e culturali per una manifestazione che coniuga lo spettacolo live con la magia della dimensione radiofonica, attraverso la collaborazione con la Fondazione Teatro Palladium Università Roma Tre e Rai Radio3, con la mediapartnership di RaiPlay Sound.
Protagonisti: Valerio Corzani con Giovanna Famulari, Raffaele Passerini insieme a Pia Astone e Fulvio Ricci – con musica dal vivo di Riccardo Amorese, Mauro Pescio, Luca De Biase e Loredana Lipperini.
Sarà Loredana Lipperini la protagonista dell’appuntamento conclusivo della Rassegna, martedì 4 aprile alle 18.00 con OMISSIS. Graziella de Palo: una storia italiana. È la storia di due amiche che crescono, inseparabili, negli anni Settanta, che militano, ventenni, nel partito radicale e diventano giornaliste. Una si occupa di cultura, l’altra di traffico d’armi. L’altra è Graziella De Palo, sulla sua vicenda è stato posto il segreto di Stato. La sua sorte, e quella del suo collega Italo Toni, diventa un nodo tuttora non sciolto, di un groviglio di interessi, depistaggi, trame dove tutto è collegato: la strage di Bologna e Gladio, l’assassinio di Ilaria Alpi e le navi dei veleni, la P2 e la morte di Aldo Moro. È il 1980: muoiono giornalisti e giudici, tremano e crollano case in Irpinia, un’esplosione alla stazione di Bologna, un aereo nel mare di Ustica, un bomba sul treno Italicus. Con la regia di Fabiana Carobolante, il suono di Alfredo Morana e la grafica di Alessandro Petrocco.