Presentazione del libro Il respiro degli angeli – Vita fragile e libera di Antonio Vivaldi (Mondadori) di Emanuela Venezia
MUSICA: Mirabilis Harmonia
VOCE RECITANTE: Claudia Casaglia
DIALOGHI CON L’AUTRICE: Claudio Giovanardi
Ingresso gratuito
II appuntamento della rassegna Le parole non bastano – Libri in dialogo con la musica curata da Luca Aversano e Mariolina Venezia.
Il libro, frutto di un lungo lavoro di ricerca e documentazione, ripercorre la vita e le tante anime del compositore e violinista Antonio Vivaldi: dal bambino timido dai capelli rossi passando per il giovane ribelle, fino all’ambizioso compositore e alla vecchiaia in solitudine.
In dialogo con l’autrice il docente universitario Claudio Giovanardi, mentre interpreta alcuni passi tratti dal libro l’attrice Claudia Casaglia, con le musiche dal vivo di Mirabilis Harmonia.
Le parole non bastano è la nuova rassegna del Teatro Palladium ideata da Luca Aversano e dalla scrittrice Mariolina Venezia, in programma ogni giovedì del mese, dal 10 al 31 marzo. Quattro libri e i loro autori, La Trionferà (Einaudi) di Massimo Zamboni, Il respiro degli angeli (Mondadori) di Emanuela Fontana, Eccheccavolo. Il mondo secondo Imma Tataranni (Einaudi) di Mariolina Venezia e Madrigale senza suono (Bollati Boringhieri) di Andrea Tarabbia, dialogano con musicisti, attori e scrittori nell’ottica di amplificare attraverso la lettura e dei momenti musicali, la forza delle immagini e delle emozioni richiamate dalle pagine scritte.