Vai al contenuto
  • Il teatro
    • Il teatro
    • Scheda tecnica del Teatro
    • Gallery
    • Diario di scena
  • Programma
    • Mutamenti
    • Teatro
    • Musica
    • Cinema
    • Danza
    • Laboratori e incontri
  • Progetti
    • Audience revolution
      • Audience Revolution 2024
      • Audience revolution 2023
      • Audience revolution 2022
      • Audience revolution 2021
    • DAMS Music Festival
      • Edizione 2025
      • Edizione 2024
      • Edizione 2023
      • Edizione 2022
    • Vite in musica
      • Edizione 2024
      • Edizione 2023
      • Edizione 2022
      • Edizione 2021
    • Overground
      • Edizione 2025
      • Edizione 2024
      • Edizione 2023
    • Roma Tre Jazz Band
    • Coro Roma Tre Palladium
    • Ecoritmi
    • Le parole non bastano
      • Edizione 2024
      • Edizione 2023
      • Edizione 2022
    • Herencias
      • Edizione 2025
      • Edizione 2024
      • Edizione 2023
      • Edizione 2022
    • Shakespeare encore
    • Università
    • Scuole
    • Territorio
    • Archivio
      • Dancing Movie Stars
      • Rome on the screen
      • Sei personaggi in cerca d’autore
  • Fondazione
    • Chi siamo
    • Statuto
    • Fondazione trasparente
    • Bandi e avvisi
    • Come donare
  • Biglietti
  • Contatti
  • Il teatro
    • Il teatro
    • Scheda tecnica del Teatro
    • Gallery
    • Diario di scena
  • Programma
    • Mutamenti
    • Teatro
    • Musica
    • Cinema
    • Danza
    • Laboratori e incontri
  • Progetti
    • Audience revolution
      • Audience Revolution 2024
      • Audience revolution 2023
      • Audience revolution 2022
      • Audience revolution 2021
    • DAMS Music Festival
      • Edizione 2025
      • Edizione 2024
      • Edizione 2023
      • Edizione 2022
    • Vite in musica
      • Edizione 2024
      • Edizione 2023
      • Edizione 2022
      • Edizione 2021
    • Overground
      • Edizione 2025
      • Edizione 2024
      • Edizione 2023
    • Roma Tre Jazz Band
    • Coro Roma Tre Palladium
    • Ecoritmi
    • Le parole non bastano
      • Edizione 2024
      • Edizione 2023
      • Edizione 2022
    • Herencias
      • Edizione 2025
      • Edizione 2024
      • Edizione 2023
      • Edizione 2022
    • Shakespeare encore
    • Università
    • Scuole
    • Territorio
    • Archivio
      • Dancing Movie Stars
      • Rome on the screen
      • Sei personaggi in cerca d’autore
  • Fondazione
    • Chi siamo
    • Statuto
    • Fondazione trasparente
    • Bandi e avvisi
    • Come donare
  • Biglietti
  • Contatti

Dance is not for us | OMAR RAJEH/Maqamat (FR)

12 Gennaio 2024 • h. 20.30

Teatro Palladium

Biglietti
Vent'anni nel presente

Nell’ambito di VERTIGINE La stagione Danza 2024 di ORBTA|Spellbound Centro Nazionale di Produzione della Danza a cura di Valentina Marini

Crediti Dance is not for us

Concept, scenografie e coreografie Omar Rajeh

Assistente coreografo e Co-writer Mia Habis

Drammaturgia Peggy Olislaegers

Musiche Joss Turnbull & Charbel Haber

Light design e Direzione tecnica Christian François

Amministrazione Jean-Louis Pagnon

Si ringrazia CN D à Lyon, Sima Performing Arts, AlserkalAvenue-Dubai, Amadeus-Beirut

With the support of the DRAC Auvergne Rhône-Alpes

Durata 60′

Una nuova creazione solista coreografata e interpretata da Omar Rajeh, che ci porta nel suo universo autobiografico, guardando alla “performance” come atto di aggregazione ed esperienza condivisa. Il corpo danzante crea le proprie regole, la propria struttura e le proprie ispirazioni, come atto di speranza, in opposizione alle strutture di potere che lo disciplinano e normalizzano. Omar Rajeh viaggia nel passato, un tempo intimo che non esiste più, un’immagine sbiadita e ingannevole. Un passato che non si è trasferito in un futuro, ma si è fermato. Le immagini, i significati, i sentimenti, le persone, i momenti felici, tutto si è congelato. Come se la storia di oggi non combaciasse con le memorie della sua vita.

Omar Rajeh è un coreografo, danzatore e fondatore e direttore artistico di Maqamat. Inizialmente basato in Libano, dal 2002 ha base a Lione. Nel 2021, è stato premiato dal Ministero della Cultura francese “per il suo contributo e impegno al servizio della cultura” con il titolo di “Chevalier de l’Ordre des Arts et des Lettres” (Cavaliere dell’Ordine delle Arti e delle Lettere). È il fondatore di Beirut International Platform of Dance (BIPOD), programma di formazione intensiva Takween, e di Moultaqa Leymoun, una piattaforma che presenta e sviluppa il lavoro di artisti e coreografi dei Paesi arabi. Co-fondatore della rete Masahat. Nel 2017 ha ha progettato e fondato Citerne Beirut, un centro coreografico e culturale in Libano che smantellato forzatamente nel 2019, ha dato vita in Francia a Citerne.live nel 2020. 

Torna a Vent'anni nel presente
[prevnext]

Contatti

  • Piazza Bartolomeo Romano, 8
    00154, Roma – Italia
  • +39 06 57332772

Social

  • Facebook
  • Instagram
  • Youtube

Privacy Policy / WebDesign BIGSUR.it / © 2021 Fondazione Roma Tre Teatro Palladium - C.F. 97886260583 - P.I. IT14241931006