TEATRO PALLADIUM – Materia prima

In un periodo d’incertezza sulle forniture energetiche, il teatro, l’arte e la cultura sono probabilmente l’unica materia prima cui non possiamo davvero rinunciare: “materia prima” non solo per lo spirito, ma anche per la formazione e per la crescita individuale e collettiva. In questa prospettiva, coinvolgere gli spettatori – e in particolare le nuove generazioni – resta l’obiettivo principale della nuova stagione 2022/2023 del Teatro Palladium, lo storico teatro dell’Università Roma Tre situato nel cuore di Garbatella. In costante attività ed aperto alla sperimentazione, il Palladium esalta il valore della collaborazione e del network con enti, associazioni, festival, scuole e atenei, per offrire al pubblico proposte innovative, in movimento, ricercando stimoli e contenuti provenienti da tutto il territorio nazionale, e al tempo stesso saldando la connessione con l’VIII Municipio.

Il Brasile a Garbatella: Juliano Abramovay incontra BRIZA

28 aprile 2023 h. 20.00

Il Brasile a Garbatella: Juliano Abramovay incontra BRIZA

A cura di Gian Luigi De Rosa e Maddalena Pennacchia.

Un progetto pilota che mira a far dialogare musicisti brasiliani e romani nel cuore di Garbatella, al teatro Palladium, per la diffusione presso le nuove generazioni del variegato patrimonio musicale del Brasile. Ospite di questa prima edizione è Juliano Abramovay, compositore polistrumentista emergente originario di San Paolo, creatore insieme ad un gruppo di artisti internazionali, tra cui Chrysanti Gkika, con lui a Roma in questa occasione, di progetti quali Invisible Cities e Amazonon che mettono in dialogo letteratura e musica, il Mediterraneo orientale e le sonorità pauliste. Ad accogliere Juliano e Chrysanthi, BRIZA, l’ensamble romano di Brazilian Jazz fondato nel 2021 da Maddalena Pennacchia (in arte Madalena) insieme a Stefano Nencha e Stefano Nunzi.

Date: 28 Aprile
Time: 20.00 - 22.00