Fondazione Roma Tre Teatro Palladium

Luca Aversano Presidente

Francesca Cantù Vicepresidente

Consiglieri di amministrazione Silvia Carandini, Giuseppe Leonelli, Vito Zagarrio

La Fondazione Roma Tre Teatro Palladium, istituita dall’Università Roma Tre nel 2016 con l’intento di valorizzare le attività dello storico teatro di Garbatella, promuove un’idea di spettacolo fondata sulla formazione dei giovani, sul rapporto fra tradizione e ricerca, sul coinvolgimento della comunità accademica, della città e del territorio. La Fondazione offre inoltre agli studenti dell’ateneo interessati ai settori dello spettacolo, della sua organizzazione e della sua comunicazione, la possibilità di accrescere e approfondire le competenze disciplinari e professionali acquisite nei loro percorsi universitari. Gli studenti sono infatti coinvolti nella vita del Palladium non soltanto come spettatori o frequentatori delle iniziative teatrali e culturali, ma anche prendendo parte attiva ai diversi settori della produzione e della gestione artistica. La Stagione 2018/2019 ospita oltre sessanta spettacoli, esemplari della produzione odierna di prosa, musica, cinema e danza: gli autori classici forniscono testi e suggestioni per originali rielaborazioni drammaturgiche; quelli giovani cercano nuove strade.