TEATRO PALLADIUM – Materia prima

In un periodo d’incertezza sulle forniture energetiche, il teatro, l’arte e la cultura sono probabilmente l’unica materia prima cui non possiamo davvero rinunciare: “materia prima” non solo per lo spirito, ma anche per la formazione e per la crescita individuale e collettiva. In questa prospettiva, coinvolgere gli spettatori – e in particolare le nuove generazioni – resta l’obiettivo principale della nuova stagione 2022/2023 del Teatro Palladium, lo storico teatro dell’Università Roma Tre situato nel cuore di Garbatella. In costante attività ed aperto alla sperimentazione, il Palladium esalta il valore della collaborazione e del network con enti, associazioni, festival, scuole e atenei, per offrire al pubblico proposte innovative, in movimento, ricercando stimoli e contenuti provenienti da tutto il territorio nazionale, e al tempo stesso saldando la connessione con l’VIII Municipio.

All eyez on me / Vite in musica IV ediz.

23 novembre 2022 h. 17.30
Libero
  • Questo evento è passato.

Si conclude la IV edizione di Vite in musica, al teatro Palladium, con un biopic musicale dedicato alla complessa e travagliata figura di Tupac Shakur con il film All Eyez on Me di Benny Boom del 2017. L’ingresso è a titolo Gratuito. Introducono: Giuseppe Gatti e Ennio Speranza.

Sinossi

La complessa figura del rapper Tupac Shakur in un film che ne esplora i percorsi umani e artistici: la fase newyorchese caratterizzata dagli insegnamenti della madre Afeni, membro delle Pantere Nere, e il successo commerciale in California; l’attivismo, i problemi con la legge e la prematura scomparsa a seguito di una sparatoria.

Cast

Demetrius Shipp Jr., Danai Gurira, Kat Graham, Jamal Woolard, Dominic L. Santana, Annie Ilonzeh.

Vite in musica è realizzato col contributo del MIC – Direzione Generale Cinema e Audiovisivo.

Date: 23 Novembre
Time: 17.30 - 19.30