TEATRO PALLADIUM – Materia prima

In un periodo d’incertezza sulle forniture energetiche, il teatro, l’arte e la cultura sono probabilmente l’unica materia prima cui non possiamo davvero rinunciare: “materia prima” non solo per lo spirito, ma anche per la formazione e per la crescita individuale e collettiva. In questa prospettiva, coinvolgere gli spettatori – e in particolare le nuove generazioni – resta l’obiettivo principale della nuova stagione 2022/2023 del Teatro Palladium, lo storico teatro dell’Università Roma Tre situato nel cuore di Garbatella. In costante attività ed aperto alla sperimentazione, il Palladium esalta il valore della collaborazione e del network con enti, associazioni, festival, scuole e atenei, per offrire al pubblico proposte innovative, in movimento, ricercando stimoli e contenuti provenienti da tutto il territorio nazionale, e al tempo stesso saldando la connessione con l’VIII Municipio.

Una stella danzante

09 marzo 2023 h. 20.30

M. Ravel: Ma Mère l’Oye (versione per orchestra da camera di Iain Farrington) con la coreografia di Leonardo Maietto.
J. Brahms: Sinfonia n. 2 in re maggiore op. 73 (versione per orchestra da camera di I. Farrington).

– Danzatori VIVO Center Roma
– Roma Tre Orchestra
– Sieva Borzak, direttore

Le sinfonie di Johannes Brahms sono un autentico caposaldo della grande musica di fine Ottocento, quando il periodo romantico è ormai al tramonto e l’esperienza decadente di
Mahler e del primo Schoenberg sono ormai alle porte. Completa il programma la suite dal balletto Ma Mère l’Oye di Ravel, pagina celeberrima che avremo il piacere di presentare in
una nuova coreografia curata da Leonardo Maietto e dal suo laboratorio per VIVO Center Roma.

Date: 9 Marzo
Time: 20.30 - 22.00