- Nell’ambito di Orbita |Spellbound Centro Nazionale di Produzione della Danza:
Graveyards and Gardens è una performance installativa collaborativa che è stata ideata, creata ed eseguita dalla compositrice Caroline Shaw e dalla coreografa Vanessa Goodman con il lighting design di James Proudfoot e il sound design di Eric Chad e Kate De Lorme. Il lavoro esamina la memoria come processo di ricostruzione piuttosto che richiamo di eventi, abbracciando le varie elaborazioni, distorsioni e omissioni. Una danza. Un concerto. Una curiosa esperienza di performance guidata dall’analogico. Un album visivo e sonoro di ricordi ricostruiti e distorsioni. Un ambiente immersivo teso tra natura e tecnologia e riscaldato dal fascino delle innovazioni antiquate e dell’esperienza incarnata. È un album vivente che continua a piegarsi e dispiegarsi su se stesso per scavare in profondità nella bellezza di come il corpo ricorda.
Graveyards and Garden Caroline Shaw &Vanessa Goodman-Canada (prima nazionale)
Coreografie: Vanessa Goodman
Musiche dal vivo: Caroline Shaw
Sound Designers: Kate De Lorme e Eric Chad
Light Designer: James Proudfoot
Durata 55′
Vanessa Goodman è una coreografa con sede a Vancouver, direttrice artistica di Action at a Distance, co-direttrice artistica di The Contingency Plan e artista associata di Small Stage. Ha ricevuto la sua prima formazione a Toronto dal Canadian Children’s Dance Theatre, PBJ Dance Projects e Etobicoke School for the Arts. Ha conseguito un BFA presso la Simon Fraser University. Ha ricevuto nel 2013 l’Iris Garland Emerging Choreographer Award dallo Scotiabank Dance Center che ha sostenuto il suo primo lavoro a figura intera, “What Belongs to You”.
Caroline Shaw Dal lavoro con la Filarmonica di Los Angeles alla produzione per Kanye West, la musicista Caroline Shaw ha coperto molti territori artistici lungo la carriera. Ciò che accomuna le sue creazioni sono lo spirito di avventura e l’attitudine a sperimentare.