Prima romana
Roma Tre Mimesis
Ideazione e regia: Gilberto Scaramuzzo
Attori: Martina Acerbo, Carolina Amoruso, Paolo Bellomo, Giovanni Boano,
Federica Buscatti, Silvia Campofiloni, Beatrice Cutrupi, Tiziana Esecuzione,
Ciro Fama, Chiara Massullo, Alessandra Messina, Pamela Mirti, Lucia
Monaco, Michela Ranocchia, Vlad Silter, Samanta Tosolini, Federica Tucci
Voce: Agnese Buscema
Danza: Angelica Dini, Adriana Donnarumma
Opere di scena: Luca Virgili
Costumi e oggetti di scena: Tiziana Esecuzione
Disegno luci: Simona Altieri
Incontri. Di corpi e, quindi, di anime. In un altrove intimo, che fonde passato, presente e futuro. Un viaggio, anzi il Viaggio, quello della Vita. Drammaturgia corale, dialoghi corporei, coreografie e paesaggi sonori accompagnano, in modo tenero ed evocativo, lo spettatore nelle profondità del proprio vivere, scuotendole e riaccendendole.
Prima dello spettacolo è possibile partecipare a un laboratorio che permetterà di lavorare sulla qualità della relazione con l’altro, incontrando i corpi dei protagonisti in scena e quelli degli altri partecipanti.
La Roma Tre Mimesis – Compagnia di arti sceniche del dipartimento di scienze della formazione, coordinata da Gilberto Scaramuzzo e formata da studenti, docenti, personale del dipartimento e artisti professionisti che aderiscono al progetto, vuole contribuire a estendere la proposta culturale dell’ateneo sul territorio attraverso i modi dell’arte. La compagnia, le cui attività sono connesse alla ricerca del MimesisLab, ha dato vita a una serie di progetti artistici basati sull’educazione poetica che hanno portato alla realizzazione di numerosi eventi nel territorio laziale.