TEATRO PALLADIUM – Infiniti mondi

una sola terra,
un solo sole…

Giordano Bruno

A valle di un’esperienza traumatica, in particolare per gli artisti e per il loro pubblico, il teatro come luogo di spettacolo, di cultura e di formazione ha oggi più che mai il compito di fare i conti con le molteplici manifestazioni del reale e degli immaginari, in un contesto che si trasforma più rapidamente di quanto tutti noi potessimo prevedere, generando il senso di qualcosa che sta per avvenire.

La stagione del Teatro Palladium proietta questa pluralità e questa condizione di attesa nel dialogo senza confini tra le diverse discipline artistiche. Infinite sono, infatti, le visioni che il teatro costruisce e propone al nostro sguardo, al nostro sentire, al nostro spirito.

L’ultimo orizzonte del sipario si alza così ancora una volta, offrendo ai nostri occhi l’occasione di scoprire, sognare, condividere nuovi mondi e nuove idee, per affrontare il presente e prepararci al futuro.

TEATRO PALLADIUM – Orbita

Orbita traccia una mappatura della scena contemporanea nazionale e internazionale disegnando una stagione danza articolata tra due palcoscenici: il Teatro Palladium e il Teatro Biblioteca Quarticciolo

Parole e musiche dal Brasile

9 Giugno 2021 h. 18:30 - 21:30
  • Questo evento è passato.

Concerto di musica brasiliana

Lo spettacolo si inserisce nell’ambito di un programma di diffusione della lingua portoghese e delle culture lusofone tra gli studenti delle scuole del Lazio e del Veneto (PCTO) nato per iniziativa del Dipartimento di Lingue Letterature e Culture Straniere, e sostenuto dal POT UniSco dell’Università di Padova e dalla Fondazione Palladium. Il concerto, curato da Maddalena Pennacchia (Roma Tre), nasce da un progetto di ricerca musicale sul genere brazilian-jazz condotto con Alessandro Marzi (percussioni), Stefano Nencha (chitarra) e Stefano Nunzi (basso) di prossima pubblicazione (AlfaMusic Label&Publishing). A introdurre per il pubblico in teatro e in streaming il variegato genere della musica brasiliana, con le sue molteplici sfumature culturali e linguistiche, è il noto conduttore, traduttore e autore Max De Tomassi (Rai Radio 1), autorevole esperto internazionale del settore. Completa il quadro la partecipazione speciale di un celebre virtuoso del flauto jazz: Nicola Stilo.

Date: 9 Giugno 2021
Time: 18:30 - 21:30