TEATRO PALLADIUM – Materia prima

In un periodo d’incertezza sulle forniture energetiche, il teatro, l’arte e la cultura sono probabilmente l’unica materia prima cui non possiamo davvero rinunciare: “materia prima” non solo per lo spirito, ma anche per la formazione e per la crescita individuale e collettiva. In questa prospettiva, coinvolgere gli spettatori – e in particolare le nuove generazioni – resta l’obiettivo principale della nuova stagione 2022/2023 del Teatro Palladium, lo storico teatro dell’Università Roma Tre situato nel cuore di Garbatella. In costante attività ed aperto alla sperimentazione, il Palladium esalta il valore della collaborazione e del network con enti, associazioni, festival, scuole e atenei, per offrire al pubblico proposte innovative, in movimento, ricercando stimoli e contenuti provenienti da tutto il territorio nazionale, e al tempo stesso saldando la connessione con l’VIII Municipio.
Caricamento Eventi

Orbita – FOR OLD TIMES’ SAKE /Uk -Phoebe Jewitt

Piazza Bartolomeo Romano
21 aprile 2022 h. 21.30
€15
  • Questo evento è passato.

Orbita – La stagione danza 
diretta da Spellbound Contemporary Ballet

 

FOR OLD TIMES’ SAKE /Uk
Phoebe Jewitt
Prima nazionale

Coreografia Phoebe Jewitt
Con Igli Mezini, Mathew Prichard, Phoebe Jewitt
Video Cedric Zellweger, Musiche Abel Korzeniowski, Adam Hurst, Mooryc
Sound Design Phoebe Jewitt
Testo ‘Forsaken Time’ scritto e letto da Phoebe Jewitt
Lighting Design: Marc Hostettler, Phoebe Jewitt
Fotografia: Ingo Höhn

Lo spettacolo è stato ispirato dalla ricerca sui nuovi approcci alla cura del disturbo da stress post-traumatico ed esplora il deterioramento della memoria. La coreografia rievoca per frammenti ricordi ed emozioni, alterando la dimensione del tempo. I mondi in cui esistono le figure sulla scena iniziano a scontrarsi e confondersi mentre i ricordi si intrecciano e aggrovigliano. Gli stati emotivi fluttuano e, man mano che si sviluppano a spirale sempre più in profondità, i sentimenti, le relazioni e i ricordi si intensificano.

 

BIO – Phoebe Jewitt

Phoebi Jewitt è nata in Inghilterra ed è cresciuta in Indonesia e nelle Filippine prima di trasferirsi in Svizzera. Inizia la sua formazione di danza al Dance Art Studio di Lucerna, dove ha anche modo di fare le prime piccole esperienze con il Teatro di Lucerna. Mentre studia per il conseguimento della maturità alla Alte Kantonsschule di Aarau, inizia una formazione alla scuola di balletto dell’Opernhaus Zürich. Dopo avere portato a termine la formazione comincia a studiare per l’ottenimento del Bachelor in Contemporary Dance alla Hochschule der Künste di Zurigo. Durante la stagione 2019/20 è ospite della sezione danza al Teatro di Lucerna.

 

Lo spettacolo è preceduto alle ore 19.00 da un dialogo tra:

Fanny Guglielmucci, ricercatrice Psicologia dinamica, Università Roma Tre
Giuseppe Nexus Gatti, regista, performer e media designer teatrale, docente del laboratorio Arti Digitali, Università Roma Tre

 

Biglietti:
Botteghino aperto due ore prima dello spettacolo
tel +39 06 57332772
Prevendite disponibili su ciaotickets.com e nelle rivendite autorizzate

Info e prenotazioni
tel. 06 69426222
Mail orbitapromozione@gmail.com

Info pacchetti e abbonamenti: orbitapromozione@gmail.com

Details

Date: 21 Aprile
Time: 21.30 - 22.30
Cost: €15
Evento CategoryDanza

Luogo

Venue Name: Teatro Palladium
Address: Piazza Bartolomeo Romano
Roma, Lazio 00154 Italia

+ Google Maps
Phone: +39 06 57332772