TEATRO PALLADIUM – Materia prima

In un periodo d’incertezza sulle forniture energetiche, il teatro, l’arte e la cultura sono probabilmente l’unica materia prima cui non possiamo davvero rinunciare: “materia prima” non solo per lo spirito, ma anche per la formazione e per la crescita individuale e collettiva. In questa prospettiva, coinvolgere gli spettatori – e in particolare le nuove generazioni – resta l’obiettivo principale della nuova stagione 2022/2023 del Teatro Palladium, lo storico teatro dell’Università Roma Tre situato nel cuore di Garbatella. In costante attività ed aperto alla sperimentazione, il Palladium esalta il valore della collaborazione e del network con enti, associazioni, festival, scuole e atenei, per offrire al pubblico proposte innovative, in movimento, ricercando stimoli e contenuti provenienti da tutto il territorio nazionale, e al tempo stesso saldando la connessione con l’VIII Municipio.

Orbita – FAMILY HONOUR /Uk – Spoken Movement

21 aprile 2022 h. 21.00
  • Questo evento è passato.

Orbita – La stagione danza
diretta da Spellbound Contemporary Ballet

FAMILY HONOUR /Uk
Spoken Movement
Prima Nazionale

Coreografia Kwame Asafo-Adjei
con Kwame Asafo-Adjei e Catrina Nisbett
musiche Hobbit

Una giovane donna, vincolata dalle esigenze dettate dalla religione e della famiglia, affronta la sua ribellione. Attraverso un incontro brillantemente unico di hip hop e teatro, Family Honour si chiede fino a che punto ci si spingerebbe per appagare le aspettative familiari o tabù della società. Si assiste a una cruda indagine sulla famiglia e il trauma personale, mettendo a confronto diverse generazioni. Il duo ha vinto il prestigioso concorso coreografico danese Danse Elargie.

BIO – Spoken Movement
Spoken Movement è una compagnia di fama internazionale che attinge alla danza urbana e ai lignuaggi del contemporaneo per creare un personale vocabolario di movimento. Mixando diversi generi musicali, Spoken Movement affonda la carne nelle problematiche ed esperienze di vita quotidiana, per creare opere stimolanti. Kwame Asafo-Adjei è il fondatore e Direttore Artistico di Spoken Movement. un artista afrodiscendente che fonde la sua formazione hip-hop con la danza contemporanea e ghanese. Con Family Honour ha vinto il concorso di coreografico Danse Elargie nel 2018 e il concorso internazionale di coreografia per duetti di Rotterdam nel 2019.

Hobbit è un compositore che ha calcato palchi in tutto il mondo. È membro del gruppo di beatbox campione del mondo nel Regno Unito, “The Beatbox Collective”. Nel 2010, Hobbit ha co-scritto e interpretato la colonna sonora della produzione teatrale di 20 Stories High, Ghost Boy. Ha lavorato con la violoncellista Hannah Marshall. Nel 2016 è partito con il tour internazionale “The Broke ‘n’ Beat Collective”.

Lo spettacolo è preceduto alle ore 19.00 da un dialogo tra:

Fanny Guglielmucci, ricercatrice Psicologia dinamica, Università Roma Tre
Giuseppe Nexus Gatti, regista, performer e media designer teatrale, docente del laboratorio Arti Digitali, Università Roma Tre

Biglietti:
Botteghino aperto due ore prima dello spettacolo
tel +39 06 57332772
Prevendite disponibili su ciaotickets.com e nelle rivendite autorizzate

Info e prenotazioni
tel. 06 69426222
Mail orbitapromozione@gmail.com

Info pacchetti e abbonamenti: orbitapromozione@gmail.com

Date: 21 Aprile