TEATRO PALLADIUM – Materia prima

In un periodo d’incertezza sulle forniture energetiche, il teatro, l’arte e la cultura sono probabilmente l’unica materia prima cui non possiamo davvero rinunciare: “materia prima” non solo per lo spirito, ma anche per la formazione e per la crescita individuale e collettiva. In questa prospettiva, coinvolgere gli spettatori – e in particolare le nuove generazioni – resta l’obiettivo principale della nuova stagione 2022/2023 del Teatro Palladium, lo storico teatro dell’Università Roma Tre situato nel cuore di Garbatella. In costante attività ed aperto alla sperimentazione, il Palladium esalta il valore della collaborazione e del network con enti, associazioni, festival, scuole e atenei, per offrire al pubblico proposte innovative, in movimento, ricercando stimoli e contenuti provenienti da tutto il territorio nazionale, e al tempo stesso saldando la connessione con l’VIII Municipio.

Premio Movie to music

12 dicembre 2022 h. 08.00

BANDO DI SELEZIONE PER IL SOGGETTO DI UN CORTOMETRAGGIO

DEDICATO AI MESTIERI DELLA MUSICA

Riservato agli studenti e ai laureati dei corsi di studio in discipline della musica e dello spettacolo di tutta Italia!

La Fondazione Roma Tre Teatro Palladium, nell’ambito del premio “Movie to Music”, indice un concorso riservato a studenti e laureati dei corsi di studio triennali e magistrali in discipline della musica e dello spettacolo per la scrittura del soggetto di un cortometraggio dedicato a un mestiere della musica.

Il soggetto dovrà avere una lunghezza compresa tra le 2.000 e le 4.000 battute spazi inclusi e dovrà pervenire alla Fondazione Roma Tre Teatro Palladium entro il prossimo 12 dicembre 2022.
I soggetti dovranno essere inviati in forma cartacea in busta bianca formato A4, chiusa e priva del mittente, al recapito: Presidenza Teatro Palladium, via Francesco Passino – 8, 00154 Roma; oppure consegnati a mano allo stesso indirizzo dal martedì al venerdì dalle ore 11.00 alle ore 17.00.

La busta, oltre alla stampa del soggetto in concorso, dovrà contenere una busta bianca anonima più piccola (formato lettera), all’interno della quale dovrà essere inserita un’autodichiarazione da parte dell’autore di essere studente o laureato in discipline dello spettacolo (senza indicare quale università), comprendente nome, cognome, recapito mail, numero di telefono dell’autore stesso.

All’autore del soggetto vincitore la Fondazione Roma Tre Teatro Palladium metterà a disposizione un contributo fino a un massimo di 1.500,00 euro finalizzato alla produzione del cortometraggio.

La giuria sarà composta da docenti universitari e da esperti del settore.

Per maggiori informazioni scrivere a staff.spettacolo@teatropalladium.it.

Start: 12 Dicembre h. 08.00
End: 16 Gennaio 2023 h. 17.00