TEATRO PALLADIUM – Materia prima

In un periodo d’incertezza sulle forniture energetiche, il teatro, l’arte e la cultura sono probabilmente l’unica materia prima cui non possiamo davvero rinunciare: “materia prima” non solo per lo spirito, ma anche per la formazione e per la crescita individuale e collettiva. In questa prospettiva, coinvolgere gli spettatori – e in particolare le nuove generazioni – resta l’obiettivo principale della nuova stagione 2022/2023 del Teatro Palladium, lo storico teatro dell’Università Roma Tre situato nel cuore di Garbatella. In costante attività ed aperto alla sperimentazione, il Palladium esalta il valore della collaborazione e del network con enti, associazioni, festival, scuole e atenei, per offrire al pubblico proposte innovative, in movimento, ricercando stimoli e contenuti provenienti da tutto il territorio nazionale, e al tempo stesso saldando la connessione con l’VIII Municipio.
Caricamento Eventi

Le parole non bastano | Mariolina Venezia – Eccheccavolo

Piazza Bartolomeo Romano
24 marzo 2022 h. 19.00
  • Questo evento è passato.

Presentazione del libro Eccheccavolo (Einaudi) di Mariolina Venezia. 

musica: Giuliana De Donno (arpa)

voce recitante: Almerica Schiavo

dialoghi con l’autrice: John Vignola

Ingresso gratuito

III appuntamento della rassegna Le parole non bastano – Libri in dialogo con la musica curata da Luca Aversano e Mariolina Venezia.

L’autrice Mariolina Venezia, con l’accompagnamento musicale dell’arpa di Giulia De Donno e con le parole di Almerica Schiavo – racconta le ispirazioni e il successo dietro il personaggio di Imma Tataranni, protagonista del suo libro Ecchecavolo. Il mondo secondo Imma Tataranni, sostituto procuratore della Procura della Repubblica di Matera, dotata di una memoria prodigiosa e abituata a risolvere i casi che le vengono affidati con metodi poco ortodossi, resa celebre dalla serie televisiva diretta da Francesco Amato in onda su Rai 1.

Le parole non bastano è la nuova rassegna del Teatro Palladium ideata da Luca Aversano e dalla scrittrice Mariolina Venezia, in programma ogni giovedì del mese, dal 10 al 31 marzo. Quattro libri e i loro autoriLa Trionferà (Einaudi) di Massimo Zamboni,  Il respiro degli angeli  (Mondadori) di Emanuela Fontana, Eccheccavolo. Il mondo secondo Imma Tataranni (Einaudi) di Mariolina Venezia e Madrigale senza suono (Bollati Boringhieri) di Andrea Tarabbia, dialogano con musicisti, attori e scrittori nell’ottica di amplificare attraverso la lettura e dei momenti musicali, la forza delle immagini e delle emozioni richiamate dalle pagine scritte.

Details

Date: 24 Marzo
Time: 19.00 - 21.00
Evento CategoriesLaboratori e incontri, Musica

Luogo

Venue Name: Teatro Palladium
Address: Piazza Bartolomeo Romano
Roma, Lazio 00154 Italia

+ Google Maps
Phone: +39 06 57332772