TEATRO PALLADIUM – Infiniti mondi

…non è un sol mondo,
una sola terra,
un solo sole…

Giordano Bruno

A valle di un’esperienza traumatica, in particolare per gli artisti e per il loro pubblico, il teatro come luogo di spettacolo, di cultura e di formazione ha oggi più che mai il compito di fare i conti con le molteplici manifestazioni del reale e degli immaginari, in un contesto che si trasforma più rapidamente di quanto tutti noi potessimo prevedere, generando il senso di qualcosa che sta per avvenire.

La stagione del Teatro Palladium proietta questa pluralità e questa condizione di attesa nel dialogo senza confini tra le diverse discipline artistiche. Infinite sono, infatti, le visioni che il teatro costruisce e propone al nostro sguardo, al nostro sentire, al nostro spirito.

L’ultimo orizzonte del sipario si alza così ancora una volta, offrendo ai nostri occhi l’occasione di scoprire, sognare, condividere nuovi mondi e nuove idee, per affrontare il presente e prepararci al futuro.

TEATRO PALLADIUM – Orbita

Orbita traccia una mappatura della scena contemporanea nazionale e internazionale disegnando una stagione danza articolata tra due palcoscenici: il Teatro Palladium e il Teatro Biblioteca Quarticciolo
Caricamento Eventi

Le parole non bastano | Mariolina Venezia – Eccheccavolo

Piazza Bartolomeo Romano
24 Marzo h. 19:00 - 21:00
  • Questo evento è passato.

Presentazione del libro Eccheccavolo (Einaudi) di Mariolina Venezia. 

musica: Giuliana De Donno (arpa)

voce recitante: Almerica Schiavo

dialoghi con l’autrice: John Vignola

Ingresso gratuito

III appuntamento della rassegna Le parole non bastano – Libri in dialogo con la musica curata da Luca Aversano e Mariolina Venezia.

L’autrice Mariolina Venezia, con l’accompagnamento musicale dell’arpa di Giulia De Donno e con le parole di Almerica Schiavo – racconta le ispirazioni e il successo dietro il personaggio di Imma Tataranni, protagonista del suo libro Ecchecavolo. Il mondo secondo Imma Tataranni, sostituto procuratore della Procura della Repubblica di Matera, dotata di una memoria prodigiosa e abituata a risolvere i casi che le vengono affidati con metodi poco ortodossi, resa celebre dalla serie televisiva diretta da Francesco Amato in onda su Rai 1.

Le parole non bastano è la nuova rassegna del Teatro Palladium ideata da Luca Aversano e dalla scrittrice Mariolina Venezia, in programma ogni giovedì del mese, dal 10 al 31 marzo. Quattro libri e i loro autoriLa Trionferà (Einaudi) di Massimo Zamboni,  Il respiro degli angeli  (Mondadori) di Emanuela Fontana, Eccheccavolo. Il mondo secondo Imma Tataranni (Einaudi) di Mariolina Venezia e Madrigale senza suono (Bollati Boringhieri) di Andrea Tarabbia, dialogano con musicisti, attori e scrittori nell’ottica di amplificare attraverso la lettura e dei momenti musicali, la forza delle immagini e delle emozioni richiamate dalle pagine scritte.

Details

Date: 24 Marzo
Time: 19:00 - 21:00
Evento CategoriesLaboratori e incontri, Musica

Luogo

Venue Name: Teatro Palladium
Address: Piazza Bartolomeo Romano
Roma, Lazio 00154 Italia

+ Google Maps
Phone: +39 06 57332772