TEATRO PALLADIUM – Infiniti mondi

…non è un sol mondo,
una sola terra,
un solo sole…

Giordano Bruno

A valle di un’esperienza traumatica, in particolare per gli artisti e per il loro pubblico, il teatro come luogo di spettacolo, di cultura e di formazione ha oggi più che mai il compito di fare i conti con le molteplici manifestazioni del reale e degli immaginari, in un contesto che si trasforma più rapidamente di quanto tutti noi potessimo prevedere, generando il senso di qualcosa che sta per avvenire.

La stagione del Teatro Palladium proietta questa pluralità e questa condizione di attesa nel dialogo senza confini tra le diverse discipline artistiche. Infinite sono, infatti, le visioni che il teatro costruisce e propone al nostro sguardo, al nostro sentire, al nostro spirito.

L’ultimo orizzonte del sipario si alza così ancora una volta, offrendo ai nostri occhi l’occasione di scoprire, sognare, condividere nuovi mondi e nuove idee, per affrontare il presente e prepararci al futuro.

TEATRO PALLADIUM – Orbita

Orbita traccia una mappatura della scena contemporanea nazionale e internazionale disegnando una stagione danza articolata tra due palcoscenici: il Teatro Palladium e il Teatro Biblioteca Quarticciolo
Caricamento Eventi

Le parole non bastano | Andrea Tarabbia – Madrigale senza suono

Piazza Bartolomeo Romano
31 Marzo h. 19:00 - 21:00
Gratuito
  • Questo evento è passato.

Presentazione del libro Madrigale senza suono (Bollati – Boringhieri) di Andrea Tarabbia (premio Campiello).

MUSICA: Resonare Vocal Ensemble

SOPRANO: Giulia Manzini; SOPRANO: Giulia Ferraldeschi; CONTROTENORE: Federico Mauro Marcucci; TENORE: Andrea Moretti; BASSO: David Maria Gentile; DIRETTORE: Pietro Consoloni

VOCE RECITANTE: Roberto De Francesco

DIALOGHI CON L’AUTORE: Monica Venturini

Ingresso gratuito

IV appuntamento della rassegna Le parole non bastano – Libri in dialogo con la musica curata da Luca Aversano e Mariolina Venezia.

Chiude la rassegna il 31 marzo l’incontro con Andrea Tarabbia, autore del romanzo Madrigale senza suono (Bollati Boringhieri), vincitore del Premio Campiello nel 2019. Al centro dell’appuntamento, moderato da Monica Venturini con l’accompagnamento del gruppo vocale da camera Resonare Vocal Ensemble e gli interventi dell’attore e regista Roberto De Francesco, la rocambolesca vita del principe e compositore Carlo Gesualdo di Venosa, vissuto tra il XVI e XVII secolo. Tra manoscritti ritrovati e chiose di Igor’ Stravinskij, che nel Novecento riscoprì e rilanciò la figura di Gesualdo, Tarabbia ripercorre la storia di un uomo tormentato dall’incommensurabile genio artistico. 

Details

Date: 31 Marzo
Time: 19:00 - 21:00
Cost: Gratuito
Evento CategoryLaboratori e incontri

Luogo

Venue Name: Teatro Palladium
Address: Piazza Bartolomeo Romano
Roma, Lazio 00154 Italia

+ Google Maps
Phone: +39 06 57332772