TEATRO PALLADIUM – Infiniti mondi

una sola terra,
un solo sole…

Giordano Bruno

A valle di un’esperienza traumatica, in particolare per gli artisti e per il loro pubblico, il teatro come luogo di spettacolo, di cultura e di formazione ha oggi più che mai il compito di fare i conti con le molteplici manifestazioni del reale e degli immaginari, in un contesto che si trasforma più rapidamente di quanto tutti noi potessimo prevedere, generando il senso di qualcosa che sta per avvenire.

La stagione del Teatro Palladium proietta questa pluralità e questa condizione di attesa nel dialogo senza confini tra le diverse discipline artistiche. Infinite sono, infatti, le visioni che il teatro costruisce e propone al nostro sguardo, al nostro sentire, al nostro spirito.

L’ultimo orizzonte del sipario si alza così ancora una volta, offrendo ai nostri occhi l’occasione di scoprire, sognare, condividere nuovi mondi e nuove idee, per affrontare il presente e prepararci al futuro.

TEATRO PALLADIUM – Orbita

Orbita traccia una mappatura della scena contemporanea nazionale e internazionale disegnando una stagione danza articolata tra due palcoscenici: il Teatro Palladium e il Teatro Biblioteca Quarticciolo

CineMaOltre – Palladium Film Festival

24 Novembre 2021 h. 15:00
  • Questo evento è passato.

Concorso “Carta bianca DAMS”

Yellow Scarf di Alessandro Spallino (2021) – 9’

Lars, una pulce assillante di Michele Greco (2020) – 5’

Letizia di Vincenzo De Nicola (2019) – 7’

Presentano: Nicolas Bilchi, Francesco D’Asero, Ivana Mette

Corti fuori concorso

LUC – Libera Università del Cinema

Angeli senza Ali di Diletta Di Nicolantonio (2021) – 12’

La nostra commedia di Patrizia Genovesi (2021) – 5’

Presenta: Fiorenza Scandurra

Futura di Pietro Marcello, Francesco Munzi, Alice Rohrwacher (2021) – 105’

Una riflessione sull’Italia che, attraverso un viaggio in giro per il Paese – dalle grandi città come Milano, Genova, Roma, Napoli, Palermo alle campagne e ai piccoli centri – raccoglie le testimonianze di adolescenti tra i quindici e i vent’anni, con lo scopo di raccontare i loro sogni e le loro paure per il futuro.

A seguire: incontro con il regista Francesco Munzi

Presentano: Vito Zagarrio e Malvina Giordana

Yaya e Lennie – The Walking Liberty di Alessandro Rak (2021) – 110’

Qualcosa è successo al nostro pianeta, che ora è coperto di giungle ed è pieno di insidie, ma anche di libertà. Gli umani si arrangiano come possono, e tra loro ci sono Yaya e Lennie, inseparabili amici che si prendono cura l’uno dell’altra e cercano di arrivare alla mirabolante “terra della musica”. Sul loro cammino, oltre ai pericoli naturali, c’è la minaccia dell’Istituzione, simbolo dell’ordine perduto i cui militari pattugliano la giungla in cerca di fuggiaschi da riportare alla base.

A seguire: incontro con il regista

Presenta: Christian Uva

Evento in collaborazione con il Convegno Internazionale L’animazione nel XXI secolo. Ripensare le immagini e le tecnologie – Università Roma Tre

Ore 18.00 – 22.00