1 giugno 2018@20:30

Roma Tre Orchestra

Fiorenzo Pascalucci, pianoforte
Yoram David, direttore

Yoram David, direttore d’orchestra di fama internazionale, già sul podio del Teatro alla Scala, dei Berliner Philharmoniker e di molte altre importanti compagini musicali, è per la prima volta con noi per un repertorio di grande fascino. Il Secondo Concerto di Rachmaninov è tra i più famosi concerti solistici per pianoforte di tutti i tempi, qui interpretato da Fiorenzo Pascalucci, più volte ospite delle nostre stagioni e in passato vincitore della Rassegna Nuove Carriere organizzata insieme al Cidim: si tratta di un brano di grande virtuosismo ma anche di delicata eleganza e profondità. Nella seconda parte della serata, la quarta e ultima sinfonia di Robert Schumann, tra i capolavori della musica romantica, sinfonia nata seconda, ma diventata quarta perché pubblicata dall’autore undici anni dopo averla scritta.

Biglietti:
Biglietto singolo: € 12,50
Ridotto bibliocard: € 8,50
Ridotto (under 35 /over 65 / docenti, personale Roma Tre): € 7,50
Ridotto studenti regolarmente iscritti all’Università Roma Tre: € 2,50

I biglietti possono essere acquistati la sera stessa dei concerti, presso il teatro a partire da un’ora prima dell’inizio del concerto oppure online a questo link.

Per informazioni:
orchestra@uniroma3.it