27 ottobre 2016@19:00
2016-10-27T19:30:00+02:00
Contatto:
Biglietteria Teatro Palladium

Progetto Europa: La voce dei nostri classici. I luoghi di Cervantes.

Autore: Calderón de la Barca y Lope de Vega
Director de grupo: Helena Pimenta

Nuria Gallardo . Compañía Nacional de Teatro Clásico
Pepa Pedroche . Compañía Nacional de Teatro Clásico
Marcial Álvarez , Músico

Rappresentazione scenica

Nel 2016, la terza edizione del programma “la voz de nuestros clásicos (la voce dei nostri classici)”, viaggerà a Berlino e a diverse città importani nella biografia di Cervantes: Roma, Algeri, Tunissi, Palermo e Napoli.
Sotto la direzione di HElena Pimienta, anche direttrice della Compañia Nacional de Teatro Clásico, gli attori metteranno in scena un viaggio drammatico e poetico dove i testi recitati da quattro attori e appartenenti alle opere più significative del Siglo de Oro spagnolo come “El alcade de Zalamea” di Calderón de la Barca e “El perro del hortelano” di Lope de Vega (oltre ad alcuni testi di Cervantes delle opere “La Entretenida”, “Pedro de Urdemalas” e “El Quijote”), saranno accompagnati dalle musiche di Juan Carlos de Mulder.

Questa tourné forma parte del “Proyecto Europa”, nato dalla collaborazione tra L’Instituto Nacional de las Artes Escénicas y de la Música” e l’Instituto Cervantes nel processo di internazionalizzazione della cultura spagnola.

Locandina spettacolo

la-voz-de-nuestros-clasicos_manifesto-roma