8 febbraio 2017@20:30
Contatto:
Biglietteria Teatro Palladium

Diamo il la

Schumann: Concerto per pianoforte e orchestra

Beethoven: Sinfonia n. 7

Roma Tre Orchestra

Carlo Guaitoli, pianoforte

Luigi Piovano, direttore

_____________________________________________________________________

Diamo il la alla stagione al Teatro Palladium presentando due pagine tra le più importanti del repertorio sinfonico, unite dalla tonalità di la, minore e maggiore.

Luigi Piovano torna alla guida di Roma Tre Orchestra, continuando il suo viaggio attraverso le sinfonie di Beethoven con la Settima, ‘l’apoteosi della danza’, come fu definita da Richard Wagner.

Completa il programma il celeberrimo Concerto per pianoforte e orchestra di Schumann, l’unico scritto dal grande musicista per questo strumento, qui presentato nell’interpretazione di Carlo Guaitoli. Questo concerto fu eseguito per la prima volta da Clara Schumann, anche se il pezzo – con dispiacere della signora – non le era stato dedicato: il marito le aveva preferito Ferdinand Hiller, musicista oggi quasi dimenticato, ma all’epoca tra i più apprezzati e importanti.

Biglietto singolo: € 12,50
ridotto bibliocard: € 8,50
ridotto (under 35 / over 65 / docenti, personale Roma Tre): € 7,50
ridotto studenti regolarmente iscritti all’Università Roma Tre: € 2,50
I biglietti possono essere acquistati la sera stessa dei concerti, presso il luogo dell’evento a partire da un’ora prima dell’orario di inizio.
I biglietti possono essere acquistati al botteghino prima dell’inizio di ogni concerto oppure online al presente link.