15 aprile 2016@20:30
Posto unico €5 | Info e prenotazioni: promozione.palladium@uniroma3.it
Contatto:
0657332772 - Teatro Palladium | 0697602968 - Menti Associate

Apprehending Rome: the City in the English Mind’s Eye.

Spettacolo/Reading dello Shakespeare’s Globe Theatre di Londra ideato e condotto da Patrick Spottiswoode (Direttore di Globe Education) e  Andrew Hadfield (University of Sussex).

Cos’era Roma per gli inglesi ai tempi di Shakespeare? E  attraverso quali filtri o mediazioni appariva all “occhio della mente”? Il reading/dialogo portato in scena al Palladium dagli attori del Globe di Londra, ci fa entrare nel  caleideoscopico mondo delle sue rappresentazioni, una Roma ‘visionaria’, sempre in bilico fra realtà e immaginazione, ricca e contraddittoria fonte di ispirazione per Shakespeare e i suoi contemporanei.

Passi da: Fynes Moryson, Thomas Nashe, Thomas North, Bernardino Ochino, Thomas Phaer, Edmund Spenser, and William Thomas.

Organizzato dall’Università Roma Tre, l’evento è parte delle iniziative interateneo “Shakespeare 2016. Memoria di Roma”,  intraprese per festeggiare il quadricentenario centenario della morte di Shakespeare,  e si svolge in continuità  con il precedente ‘Joining Globes’ (novembre 2014) allestito in collaborazione con il Silvano Toti Globe Theatre.